alleanza assicurazioni bosco evergreen

Alleanza Assicurazioni e la ripresa sostenibile: investimenti in prodotti evergreen ed educazione finanziaria

Posted by

In natura piantando un seme, pian piano cresce una pianta: un investimento sicuro e sostenibile. Alleanza Assicurazioni, compagnia assicurativa del gruppo Generali, ha lanciato una nuova linea di prodotti Evergreen che permettono di fare un investimento che, al pari di una pianta, cresce nel tempo.
E attraverso quest’offerta la compagnia si impegna anche in temi ad alto impatto sociale: il 50% dei premi viene investito nella linea Soluzione patrimonio composta da 3 OICR (FAIO, FAB, FAO)  a da un Fondo (GIS Euro Green & Sustainable Bond), che investe in aziende sostenibili e certificate.
Inoltre, Alleanza con questi nuovi prodotti rafforza la partnership con il Wwf, associazione ambientalista dedicata alla conservazione della natura, lanciando il progetto Bosco Evergreen: mille alberi sempreverdi saranno piantati in tre oasi Wwf nelle riserve: di Vanzago (nord Italia), del Litorale Romano (centro italia), de Le Cesine (sud Italia).

alleanza bosco evergreen

Linea di prodotti Evergreen

Valore Evergreen e Smart Evergreen sono i nomi delle soluzioni di risparmio e investimento che coniugano solidità, modularità e sostenibilità. Sono semplici da capire, anche per chi- come la sottoscritta – è poco avvezzo agli argomenti finanziari!

ValoreEvergreen è per chi cerca un rendimento stabile e continuo, con la possibilità di prelevare – se necessario- parte dell’investimento. È una soluzione utile a coloro che desiderano un rendimento stabile e continuo nel tempo, su un orizzonte temporale di almeno cinque anni. E nel momento in cui si dovesse aver bisogno di soldi, si può accedere al proprio capitale versato (passato un anno dal primo versamento).

prodotti evergreen

SmartEvergreen è un piano di risparmio con cui si possono effettuare versamenti periodici personalizzati, a seconda delle possibilità e delle esigenze. A partire da 180 euro mensili permette anche di effettuare versamenti aggiuntivi e di aumentare o diminuire i versamenti, saltare una rata o riscattare (dopo il primo anno) il capitale versato, per intero o in parte.

prodotti evergreen alleanza assicurazioni

In questo periodo di incertezze, un po’ legate all’emergenza sanitaria da nuovo coronavirus, tutti noi pensiamo al futuro e alla ripresa. Lo fa anche Alleanza Assicurazioni che crede in una ripresa sostenibile del Paese, puntando su quattro leve strategiche: educazione finanziaria, consulenza di valore, crescita della rete e una nuova generazione di prodotti, che non tralascia gli aspetti green.

Educazione finanziaria

Ottobre è il Mese dell’Educazione finanziaria 2020, promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dai Ministeri dell’Istruzione e dell’Università e della Ricerca. La Compagnia di assicurazione aderisce con il Programma Nazionale di Educazione Finanziaria.
Come? Attraverso iniziative dedicate sia ai territori e alle famiglie delle comunità sia ai propri consulenti, con seminari gratuiti per diffondere la conoscenza dei temi legati a mercati finanziari, previdenza e protezione.
“Tre italiani su dieci avrebbero oggi difficoltà nel reperire le risorse necessarie per gestire imprevisti, per questo disporre delle conoscenze finanziarie può aiutare a fare la differenza. È quindi necessario promuovere la diffusione di una maggiore educazione finanziaria, tema prioritario dell’Agenda 2030 ONU per lo Sviluppo Sostenibile”, ha spiegato Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni.

Consulenza di Valore

Sul fronte della consulenza non va messo da parte il valore. E con Stile Alleanza si propone un modello di relazione fondato su competenze assicurative e finanziarie; tecnologia digitale iTech; tocco personale iTouch, attraverso un’assistenza in presenza e a distanza.

Crescita della Rete

Non ci si improvvisa perché non si può puntare sul valore senza conoscenze solide.
Per selezionare, formare e attrarre giovani talenti da avviare alla professione di consulente assicurativo di nuova generazione, Alleanza Assicurazioni ha attivato il programma Generazione Alleanza. L’obiettivo al 2022 è assumere 900 risorse. E la cosa positiva è che se ne contano già 510, di cui 210 assunte durante il periodo Covid-19. E sempre durante i mesi di lockdown la Compagnia ha pensato al futuro, dando il via a un programma di formazione per i suoi consulenti, per sviluppare ulteriori competenze assicurative, finanziarie, relazionali e digitali.

Non ci può essere ripresa senza sostenibilità, valore e competenza: Alleanza Assicurazioni sta seminando da tempo e in contemporanea raccoglie i frutti

Anna Simone

Articolo scritto in collaborazione con Alleanza Assicurazioni

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *