moda green

Moda sostenibile: anche Zalando è green

Posted by

In tempi di emergenza da coronavirus andare in giro per negozi non è prudente: vi segnalo che online c’è una nuova vetrina per la moda sostenibile ed è a firma Zalando, la piattaforma europea online leader per il fashion e il lifestyle, che molti di noi conoscono già.

Il marchio che punta tutto sul green e si chiama Zalando Zign: si tratta di capi e accessori realizzati con materiali più sostenibili, che contengono il 50 per cento in più di tessuti a basso impatto ambientale o almeno il 20 per cento di materiale riciclato. Cliccando su ciò che ci piace oltre ai vari dettagli compaiono le indicazioni di etichetta green, scritte in modo chiaro e a prova di pigro!

Materiali green di Zign

La pelle di questo prodotto proviene da concerie ecologicamente responsabili, certificate secondo il protocollo Leather Working Group. Le concerie con riconoscimeno “Gold” hanno gli standard qualitativi e ambientali più alti.

Questo articolo è realizzato per almeno il 50% in Lenzing Viscose™, è una fibra derivata dal legno che, a differenza della viscosa tradizionale, è prodotta con meno solvente organico in un processo a circuito chiuso. Il 99,5% delle sostanze chimiche utilizzate nel processo è continuamente riciclato e riutilizzato.

Esempi di etichetta Zign di moda sostenibile

Fatto di poliestere riciclato: utilizzando almeno il 20% di poliestere riciclato rispetto al poliestere vergine, questo articolo è stato realizzato con meno acqua, energia e rifiuti. Il risultato è un minore impatto ambientale.

Fatto di iuta, un materiale ecologico: abbiamo dato a questo articolo per il suo minore impatto ambientale. La iuta è una fibra naturale e duratura, che per crescere richiede l’impiego di meno acqua e pesticidi rispetto al cotone.

Anna Simone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *