moda ecosostenibile

Moda eco sostenibile: arriva l’e-commerce milanese Slow Nature

Posted by

Moda sostenibile di alta qualità a portata di click? Adesso è possibile anche in Italia, grazie a Slow Nature, lo store online multibrand di abbigliamento e accessori eco-friendly che vanta mille prodotti a catalogo, per un’offerta total look completamente sostenibile e di tendenza.
L’e-commerce milanese offre la possibilità di scegliere abbigliamento in tessuti bio, grazie a differenti marchi sensibili all’ambiente anche in termini di produzione.

L’attenzione alla sostenibilità sta crescendo anche nel settore moda, e questo non è che un bene per il nostro pianeta, dato che stando all’ultimo report delle Nazioni Unite, l’industria della moda è il secondo settore più inquinante al mondo. Infatti, l’aumento del fast fashion in tutto il mondo e il crescente abbassamento del livello qualitativo delle produzioni hanno fatto dell’industria tessile una tra le più inquinanti.

Anche se c’è ancora molto da fare, grazie a Slow Nature, la piattaforma milanese fondata da Olga Yanovska Bianchi, abbiamo scoperto un settore di moda sostenibile già attivissimo, rappresentato da 300 start up europee che propongono abiti e accessori in grado di coniugare perfettamente estetica ed etica ecofriendly.

Slow Nature prende originariamente il via come collezione di Lounge e SleepWear in cotone biologico certificato, ma si evolve ben presto in un più ampio progetto, diventando una piattaforma multimarca dedicata allo shopping multibrand di moda sostenibile.

L’obiettivo del progetto imprenditoriale è duplice: se da una parte il brand supporta il consumatore nella ricerca di abbigliamento rispettoso dell’ambiente, dall’altro garantisce la visibilità su scala internazionale dei singoli marchi, spesso di dimensione artigianale.
Tutto questo ha lo scopo di cambiare il modo di far shopping, molto spesso distratto e vorace, a discapito non solo dell’ambiente ma anche del nostro portafoglio.

Claudia Tirendi, contributor

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *