come non sprecare gelato

Zero sprechi di gelato: i consigli per non gettare #neancheuncucchiaino

Posted by

I consigli estivi per non sprecare #neancheuncucchiaino di ottimo gelato arrivano da Grom, la prima catena di gelaterie a unirsi a Too Good To Go, l’app contro lo spreco alimentare, così da contrastare l’ondata di spreco di gelato e prodotti caseari che sfiorano le 400 tonnellate annue.

Il fondo del barattolino diventa uno snack sfizioso

A chi non è capitato che rimanessero un paio di centimetri di gelato sul fondo del barattolo? Per trasformarli in un invitante snack gelato, basta lasciare congelare bene e sfilare il barattolo aiutandoti con un coltello fino a quando non rimarrà solo il gelato. Con un coltello lisciare le due parti e cospargere di granelle (o di crema – non calda – al cioccolato). L’ultimo tocco è posizionare lo stecco “da passeggio”, per uno snack diverso e sempre gustoso.

Zero sprechi di gelato: dolci da abbinare ad ice cream

Anche se le due cucchiaiate rimaste sembrano tristi da mangiare da sole, possono essere combinate con un’ottima torta paradiso, un banana bread, ma anche una crostata. Un piccolo espediente per trasformare tanti dolci in freschi dessert estivi

Abbinare il gelato con la frutta di stagione

Se il gelato è il re dell’estate, allora la frutta è la sua regina: fresca e delicata, è la protagonista delle tavole estive. Unita al gelato diventa il migliore dei dessert, da gustare durante un pranzo all’aperto o per una merenda sfiziosa. Per aderire al motto zero sprechi,cosa fare della frutta troppo matura? Raffreddare in freezer per qualche ora e una volta che la frutta è congelata, frullare per ottenere un “finto” gelato homemade.

Spazio alla fantasia: il gelato protagonista delle ricette estive

Il gelato non è solo un accompagnamento, può essere a tutti gli effetti il protagonista di tante ricette estive. Sui blog di Grom e Too Good To Go tanti spunti per creare ottimi dessert.

Magic box

Da ora è possibile ordinare le Magic Box Grom con gelato, biscotti, creme e altri prodotti a firma Grom. Basta accedere alla app su smartphone e geolocalizzarsi per individuare i locali aderenti in alcune delle maggiori città italiane: per ritirarla ci si reca in negozio nella fascia oraria specificata e si prende la confezione ( il pagamento della Magic Box avviene direttamente in app, garantendo il rispetto del distanziamento sociale ed evitando lo scambio di cartamoneta).

Anna Simone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *