offerta yoga

Ponte Ognissanti 2019: l’offerta yoga

Posted by

Vi piace praticare yoga o vorreste farlo? Fate bene perché questa disciplina contribuisce  al benessere fisico e mentale di ciascuno di noi.
Per il ponte di Ognisanti 2019 vi segnalo il 4° Ritiro Yoga in Ciociaria, che si tiene a Roccadarce, piccolo paese in provincia di Frosinone, nel Lazio, arroccato su una collina.

Si svolge dal 31 ottobre al 3 novembre 2019, declinato in un ricco programma che prevede 4 giorni di benessere a tuttotondo con: 6 classi di yoga, 5 meditazioni guidate, ricerca del proprio mudra personale, danza spirituale, una gita alla scoperta del suggestivo territorio ciociaro con una guida turistica, buon cibo vegetariano della campagna circostante e tanto relax immersi nella quiete della natura.

Gli insegnati

Gli insegnanti yoga che condurranno le 6 classi di yoga, aperte anche ai principianti, sono Cristina Simone (che tra l’altro è mia sorella, quindi garantisco sulla sua professionalità) e il maestro Rino Siniscalchi. “L’impegno che metto nell’organizzazione di questi ritiri yoga – dice Cristina – mi viene ripagato con le belle energie che sento durante l’evento e che mi arricchiscono profondamente, come donna e come insegnante”.
Il territorio ciociaro è il contesto ideale per coltivare il benessere, grazie all’aria pulita, al silenzio della campagna e al cibo naturale.
“Questo evento, giunto alla quarta edizione è anche caricato di un impegno speciale. I partecipanti vedono l’appuntamento come una fonte di ispirazione reale. Noi offriremo nuovi spunti di riflessione, suggerimenti di posizioni, e aspetti della cultura yogica, che contribuiranno a elevare la capacità di percezione del corpo”, aggiunge il maestro Siniscalchi.

Cucina e tempo libero


La cucina è affidata alla chef Cristina Todaro che preparerà dei golosi menù vegetariani, ricorrendo alle materie prime del territorio. “Mangiamo vegetariano, anche, senza esserlo – dice la Chef – perché molti piatti della cucina italiana lo sono. Io cerco sempre di rendere speciale ogni piatto partendo da pochi semplici ingredienti. Vegetariano può essere godereccio”.Il tempo libero è dedicato al relax con la possibilità di fare passeggiate a piedi nel borgo, nella natura o a cavallo, o concedersi un trattamento benessere grazie alla collaborazione dell’estetologa Daniela Valletta.

L’evento è aperto a tutti praticanti e principianti, ma è obbligatoria la prenotazione. Qui programma e costi (ci sono varie formule per rispondere alle esigenze di tutti).

Contatti:
Sito web: www.yogainciociaria.it
Facebook: www.facebook.com/yogainciociaria
Email: info@yogainciociaria.it

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *