Acqua buona dal rubinetto: la soluzione Osmotic di Iwm e le opinioni

Posted by

Italiani: un popolo di poeti, santi, navigatori e … consumatori d’acqua. Gran parte di noi beve acqua confezionata in bottiglie di plastica; un solo individuo quindi genera circa 365 bottiglie di plastica in un anno, un numero che moltiplicato per i milioni di persone che hanno questa abitudine di consumo fa spavento.
La soluzione è ricorrere all’acqua del rubinetto. Ma non tutti l’apprezzano perché non la considerano buona da bere, anche se sanno che è potabile.
A volte ha odore di cloro (l’ipoclorito di sodio è usato per garantire la perfetta igiene dell’acqua), altre volte appena si apre il rubinetto è torbida o ha una colorazione rossastra (fenomeno dovuto a eventuali lavori di manutenzione sulle tubazioni di rete o al ristagno negli impianti interni condominiali), oppure potrebbe capitare di trovare tracce di sabbia se non si puliscono periodicamente i filtri (residui che derivano dal calcare che si forma per la precipitazione degli ioni di calcio e magnesio).
DEPURARE CON L’OSMOSI
Così molti di noi preferiscono acquistare acqua in bottiglia. Eppure, non è l’unica alternativa. In commercio ci sono vari sistemi di depurazione domestica, come gli impianti che sfruttano l’osmosi inversa. In sostanza, è una tecnologia spinge l’acqua contro una membrana semipermeabile, producendo così acqua pura per le necessità alimentari perché le impurità, tranne quelle in forma ionica, non superano la porosità della membrana per via delle loro dimensioni.

Tra i vari prodotti proposti dalle aziende del settore c’è Osmotic di Ceasa, che unisce all’osmosi inversa una lampada sterilizzatrice UV per impedire la proliferazione batterica. Si installa sotto il lavandino così da bere acqua del rubinetto con sali minerali organici, ma più pulita, leggera, equilibrata, pura e priva di sostanze tossiche.
Opinioni sul prodotto? Ne ho lette varie di coloro che l’hanno provato.

– “È un prodotto mi permette di avere acqua pura per tutte le mie esigenze domestiche, niente più plastica e tanta salute”, scrive Franca F.

-“Abbiamo scelto di farci installare il depuratore “Osmotic V14 Smart Ph Plus”, e possiamo ritenerci super soddisfatti di questo prodotto. Finalmente niente più bottiglie di plastica in giro per casa, sappiamo quello che beviamo e non inquiniamo l’ambiente. Una scelta responsabile per la mia famiglia che consiglio a tutti”, suggerisce Antonella D.M.

– “Il miglior acquisto degli ultimi dieci anni. Mai più mal di schiena dovuti all’acquisto di casse d’acqua, ma soprattutto, acqua sempre buona senza spendere nulla”,commenta Ilaria O.

-“Ho Osmotic da diversi anni. La qualità dell’acqua è ottima. Non lo cambierei sia perché è un prodotto affidabile sia perché l’azienda è solida. Faccio regolarmente la manutenzione annuale e non ho mai avuto problemi. Il costo si ammortizza negli anni e non correre più a comperare l’acqua è gran vantaggio. Ad oggi mi sento di consigliarlo”, scrive Pat P.
acqua pura

I vantaggi toccano:

  • il nostro portafoglio, perché non dobbiamo spendere soldi per comprare acqua in bottiglia;
  • il nostro fisico, perché non dobbiamo portare pesanti fardelli a discapito della nostra schiena;
  • l’ecosistema sia perché non contribuiamo all’inquinamento da plastica – materiale che spesso invece di essere gettato nel cestino della plastica finisce disperso nell’ambiente per malcostume – sia perché arginiamo l’emissione di anidride carbonica in atmosfera, visto che l’imbottigliamento e il trasporto su gomma di soli 100 litri d’acqua che viaggiano per 100 km producono emissioni almeno pari a 10 kg di anidride carbonica.

Anna Simone

5 comments

  1. Stavo cercando informazioni e opinioni sui depuratori a osmosi inversa e il vostro articolo conferma la mia idea che siano un’ottima soluzione sia per bere acqua buona che per il risparmio che ne consegue da un investimento del genere.
    ho fissato un appuntamento per incontrare un tecnico di osmotic magari poi vi faccio sapere come è andata!

  2. Devo dire che ho Osmotic da tanti anni e mi trovo benissimo. L’azienda che lo produce è molto seria e lo consiglio perché un depuratore in casa ti cambia la vita sicuramente in meglio. Sopratutto secondo il mio punto di vista, se hai poco tempo e hai dei bambini

  3. Devo dire che ho da tanti anni Osmotic e mi trovo benissimo. L’azienda che lo produce è molto seria e un depuratore in casa dal mio punto di vista ti cambia la vita . Non potrei farne a meno, soprattutto perché ho dei bambini e poco tempo

  4. Tutte sulla stessa linea d’onda: osmotic iwm è il migliore. Ho un’amica che si è affidate ad una certa acqualife ma non ne è per nulla soddisfatta. Ha detto che il suo depuratore non funziona mai e tutte le volte deve aspettare settimane intere prima che vadano a sistemarlo. Io invece in 6 anni mai un problema. Purtroppo non informandosi prima a sufficienza ci si affida ad aziende non affidabili…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.