Non perdete la Biennale internazionale di Architettura “Barbara Cappochin”

Posted by

Siete a Padova o nelle vicinanze? Beh, non perdetevi la quinta edizione della Biennale internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” che termina all’inizio della prossima settimana.

Troverete ben 383 opere da 36Paesi che hanno partecipato al premio. Alla fine hanno vinto Fabrizio Barozzi e Alberto Veiga, grazie al nuovo Centro di promozione della D.O.C. “Ribera del Duero” a Roa, in Spagna perché  “E’ stata appezzata la capacità di inserirsi n un contesto storico e paesaggistico con grande sensibilità ma insieme con la consapevolezza della propria contemporaneità. Del resto il tema della Biennale non poteva essere più attuale “La riqualificazione delle città in chiave sostenibile”

Lunedì 13 febbraio si chiude in bellezza con l’ultima conferenza del ciclo “Superurbano”. L’appuntamento è  alle ore 15.30, presso l’aula Magna Galilei a Palazzo del Bo, dove l’architetto Alejandro Zaera Polo (AZPA/FOA, Londra)  terrà la lectio magistralis  “Envelopes”. Quelli del settore lo conoscono bene, ha progettato la riqualificazione del litorale di Barcellona creando il South east coastal Park, con un auditorium, spazi per attività ricreative e attrazioni all’aperto. Per il programma completo su tutti gli interventi cliccate qui!

Non perdetevi gli ultimi giorni della Biennale di architettura!

Anna Simone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.