Quante volte capita di non sapere dove buttare un rifiuto, magari perché fatto di un materiale strano? Non ditemi raramente che non ci credo 🙂
Per ovviare a questo problema e trovare una soluzione rapida, basta scaricare l’applicazione per smartphone “Dizionario dei Rifiuti”, ideata da Francesco Cucari.
E’ un ragazzo ingegnoso di soli 18 anni che vive a Rotondella, un paese in provincia di Matera.
L’ho intervistato perché curiosa di saperne di più… in fondo l’idea è intuitiva, eppure nessuno ci aveva pensato! Cosa dobbiamo fare per avere sul nostro smartphone l’applicazione gratuita, come funziona, quali sono le fette del mercato che finora ha conquistato, eccetera? Per queste risposte e altre ancora, basta leggere l’intervista che ha rilasciato qui sul sito di EcoWiki!
E’ proprio vero: c’è un’app per ogni cosa!!!
Anna Simone
P.S. Che aspettate a scaricarla e utilizzarla subito?
e i computer e le apparecchiature informatiche? Il loro “cimitero” deputato sarebbe l’isola ecologica, per riottenere le materie seconde. Perchè non reimpiegare le parti ancora funzionanti? http://www.facebook.com/trashformazione
Ciao!!!
Certo il trashware e’ una pratica ottima per ridurre i rifiuti. Proprio qualche gg fa ho scritto a riguardo… l’articolo dovrebbe essere pubblicato a breve!
In bocca al lupo per il vostro progetto!
A presto
Anna