Voglia di lavorare saltami addosso? Il rosmarino è la soluzione!

Posted by

Vi sentite stanchi, poco concentrati, pensate più a come far passare questa settimana lavorativa che a lavorare, avete voglia di andare al mare o vorreste essere già in vacanza?

proprietà rosmarino

Niente di più semplice che risolvere tutto ciò, vacanzella esclusa  🙂 Dovete ricorrere al potere del rosmarino pianta semplice ma miracolosa. 

Vi serve il profumo del rosmarino e ci sono due opzioni: comprare l’olio essenziale al rosmarino in qualunque erboristeria, oppure utilizzare i rametti della stessa pianta… ovviamente dovete avere la pianta! La fragranza serve a mandar via la stanchezza, il mal di testa, il nervosismo e lo stress. Aggiungendo delle gocce di olio essenziale di rosmarino in una lampada per aromi, concentrazione, memoria, voglia di fare e buon umore torneranno da voi! In alternativa potreste versare delle gocce su un fazzoletto di stoffa da annusare di tanto in tanto.

Personalmente sono andata a cogliere alcuni rametti dalla pianta e ora mi tengono compagnia davanti al pc… se funziona domani piazzo la pianta nella stanza!

Anna Simone

Forse potrebbe interessarti anche:

Gli oli essenziali profumano la vita

Rimedio naturale contro la stanchezza

    1. Luiss, certo funaziona per tutto 🙂 Ho letto che gli studenti greci e romani nel passato portavano delle coroncine fatte di rosmarino … e quelli ci capivano!
      Il Colosseo ancora in piedi dopo secoli l’avranno progettato con le corone di rosmarivo in testa? :-))))

  1. @ Luisa: piantimao sto rosmarino ovunque allora 🙂

    @ Ele, proponiamo anche a quelli di ora di fumarselo, no?!

    @ Paolo non dimentichiamoci di quello sulle patate!

    P.S. diffondiamo la pianta ovunque, per seminare un po’ di intelligenza: ne abbiamo bisogno in Italia!

      1. Dopo vari esperimenti il top era in polvere “Cannamela”, su fusilli al dente e olio “della nonna”! Ti ricordi? Sarebbe da riassaggiarli…quando organizziamo?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *