Eco-cover per i nostri iPhone!

Sapevate che una cover per iPhone in plastica o silicone impiega dai 25 ai 50 anni per essere decomposta? E sapevate che ogni anno ne vengono prodotte milioni per i nostri amati iPhone e altri dispositivi mobili?

Da qui nasce il progetto di Luca e Paolo volto a sensibilizzare tutti ad adottare uno stile di vita attento all’ambiente che ci circonda. Creando il brand iNature vogliono trasmettere ai consumatori la filosofia dell’IO NATURA, ovvero del rispetto per l’ambiente, partendo da una semplice cover per il proprio dispositivo mobile .

Il brand, completamente made in Italy, propone una gamma di cover Eco-Friendly 100% Biodegradabili e Compostabili, grazie all’utilizzo di biopolimeri e nuove tecniche di lavorazione.

A differenza dei prodotti 100%Bio presenti oggi sul mercato, iNature propone un prodotto qualitativamente alla pari delle tradizionali plastiche inquinanti: durevole nel tempo cioè  “non usa e getta”, piacevole al tatto e all’odore.


La cover iNature si comporta come una normale custodia in plastica dove gli agenti esterni non alterano le sue caratteristiche, ma una volta gettata nell’umido reagisce come un tradizionale rifiuto organico perché durante il processo di compostaggio, iNature inizia il suo ciclo di degradazione.
Si stima che una custodia in plastica impieghi più di 50 anni per degradarsi. iNature conclude il processo di biodegradazione di oltre il 90% in soli 112 giorni, largamente in linea con le normative vigenti che ne richiedono 180.

Le cover sono disponibili non solo per iPhone, anche, per Black Berry, HTC e Samsung e si possono acquistare sia nei punti vendita (cercate qui quello più vicino a voi) oppure online.

Lo scorso novembre il brand iNature ha, inoltre, vinto il Premio Internazionale “Innovations 2012 Design and Engineering Award”, riconoscimento che viene dato dalla Consumer Electronics Association a quei prodotti che si sono contraddistinti per eccellenza nel design e nell’ingegneria, a dimostrazione che il Made in Italy può affermare il proprio successo anche in un campo meno noto come quello dell’elettronica di consumo.

Che ne dite di iniziare dall’iPhone per essere più attenti all’ambiente?

Cristina Simone

Leggete tutti gli altri articoli di EcoFashion.

Rimanete aggiornati sugli articoli del blog, abbonatevi ai feed rss cliccando qui.

    1. di Pompei, le bellezze della Costiera Amalfitana e Sorrentina oringazzare un minitour tra Capri, Ischia, Procida >> Clicca sui link in basso e pianifica il tuo itinerario..controllando anche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.