podcast originali

Podcast: è arrivata la serie dedicata ai nostri amici animali

Posted by

Se siete amanti degli animali vi segnalo un’iniziativa utile e originale: la prima stagione del podcast Amici Animali, un divertente racconto dedicato agli amici a quattro zampe, per conoscere da vicino il loro mondo e il legame speciale che si crea con la famiglia umana.

Si tratta di otto episodi realizzati dagli esperti di MyLav – laboratorio di analisi veterinarie che offre un servizio di consulenza “all inclusive” per i medici veterinari – per scoprire fatti e curiosità sugli animali domestici e non solo, con approfondimenti e consigli pratici dai migliori veterinari e professionisti del settore, che possono essere ascoltati da appassionati e curiosi.

podcast moderni

Argomenti podcast Amici animali

La prima serie di podcast è caratterizzata da due rubriche fisse: Versi Diversi, un gioco in cui l’ascoltatore deve indovinare il verso di una specie animale e la cui soluzione è svelata nella puntata successiva e Vita da Veterinario per scoprire sia gli animali sia il lato umano dei medici veterinari.
Nelle differenti puntate sarà possibile ascoltare quali elementi abbiamo in comune con il mondo animale: dai sogni alla depressione, per arrivare a scoprire perché ci piacciono i cuccioli. Grazie all’intervento di un medico veterinario verranno svelati i segreti della comunicazione umana e quella animale, con qualche consiglio su come annunciare al nostro cane l’arrivo di un figlio.
Il podcast Amici Animali, inoltre, affronta il tema delle norme e delle leggi in vigore in Italia sugli animali domestici ed esotici, chiarendo le regole del legame con i nostri compagni di vita.

Appassionati dei podcast 

Secondo l’ultima ricerca condotta da Nielsen per Audible nel 2019, gli appassionati dei podcast hanno raggiunto gli oltre 12 milioni nel nostro Paese, con un incremento del 16% rispetto all’anno prima. In particolare hanno riscosso molto interesse tra i giovani, infatti il 68% degli ascoltatori ha un’età compresa tra i 25 e i 34 anni, una fascia che è già abituata a fruire di contenuti in streaming. Audiolibri e podcast sono nel cuore di giovanissimi e millennials con un trend di ascolti sempre in costante crescita negli ultimi quattro anni, con un’impennata negli ultimi due mesi; una tendenza nel settore dell’intrattenimento anche in Italia, che da oggi dona informazioni utili anche sui nostri amici animali, fino ad ora non protagonisti di questo canale innovativo.

Siete curiosi di ascoltare Amici Animali? La serie podcast è disponibile gratuitamente su SpotifyApplePodcast e Spreaker!

Anna Simone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *