Idee regalo green, cosa desidera EcoSpiragli per Natale!

Posted by

Pare che trovare un regalo che possa piacermi sia complicato: naturalmente non la penso in questo modo, tuttavia ho pensato a delle cose che vorrei avere per  Natale ed è saltato fuori che non sono tutte sostenibili, del resto anche io ho più di un difetto!

idee regaloPrimo

  • In cima alla wish list ci sono le calzamaglie in bambù e quelle in lana, possibilmente con un’alta percentuale di questi tessuti e con una bassa percentuale di elastan (meglio di brand sostenibili). Il bambù e la lana sono l’ideale per combattere il freddo, mentre l’elastan serve per farle aderire alle gambe 🙂 Sono molto freddolosa, in compenso amo il caldo dell’estate, sto benissimo senza condizionatore!

Secondo

  • Sulla strada di Francesco De Gregori e Sotto casa di Max Gazzè, due tra i miei cantanti preferiti.

Terzo

  • Il libro A occhi aperti di Mario Calabresi, ho letto tutti i suoi libri, mi manca quest’ultimo!

Quarto

  • Un cappello 80/100% lana, modello basco. Colori tutti, tranne nero, marrone, celestino, avana (tonalità che accentuano la tintarella di luna che mi ritrovo!)

Quinto

  • Un pigiama di flanella super pesante, colori come sopra (meglio di brand che garantiscono la sostenibilità dei tessuti utilizzati)!

Sesto

  • Una vera cassata siciliana, pensavo non mi piacesse, ma dopo averla assaggiata ho cambiato idea! (Qui entro in conflitto con il km zero, perchè la Sicilia non è dietro l’angolo, ma non mancano le buone pasticcerie locali in grado di replicare sapientemente la ricetta sicula).

Settimo

  • Taralli originali pugliesi, sono la mia debolezza dai tempi universitari … colpa (o merito!) di una mia amica pugliese. Ne posso mangiare chili, smetto solo quando finisco il pacco!

Ottavo

  • Qualche ora di relax alle terme!

È tutto    🙂 🙂 🙂

Anna Simone

Forse potrebbe interessarti anche:

Natale green, ecco come

Come riciclare i regali di Natale

Nuovo cellulare per Natale, dove portare il vecchio

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *