Apre un bio-bistrot a Milano

Posted by

Si chiama OM Food il nuovo bistrot e punto vendita biologico inaugurato ieri a Milano, in via Magenta numero 12. Sono andata a fare giro per vedere com’è e ho avuto una buona impressione.

Mi sembra un locale carino per concedersi una pausa gustosa e salutare. I prodotti alimentari bio provengono da Oasi di Galbusera Bianca, mentre tisane e prodotti cosmetici da OM Officinali di Montauto, azienda agricola biologica che in Maremma coltiva oltre 30 specie di piante per le sue formulazioni cosmetiche e che ha ideato questo innovativo spazio food.

Innovativo perchè è una formula temporary di piccola distribuzione, che offre a realtà bio selezionate l’opportunità di sviluppare la distribuzione con la presenza dei propri prodotti nel menù del bistrot, vendita diretta, raccolta ordini. Om food è aperto dalla mattina  fino all’ora dell’aperitivo. Una volta a settimana c’è l’appuntamento tisana time dove un’esperta di erboristeria darà consigli sul corretto utilizzo delle piante officinali.

L’interno è accogliente, le linee sono semplici e i colori rimandano al naturale. Anche il contesto è piacevole, affaccia sull’atrio di un piccolo palazzo storico ricco di verde, nel cuore di Milano!

Anna Simone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *