Giornata nazionale della Colletta Alimentare

Posted by

Qualunque cosa di bello vogliate fare sabato prossimo va bene, ma prima andate al supermercato per contribuire alla Colletta Alimentare. Si tratta di donare qualche alimento a lunga conservazione della vostra spesa ai volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, che poi li distribuiranno alle persone in stato di povertà.

Giornata nazionale colletta alimentare

Siamo arrivati già alla 15 esima edizione di questa straordinaria iniziativa. Lo scorso anno sono state raccolte ben 9.400 tonnellate di alimenti per un valore di 23 milioni di euro complessivi. Quest’anno non possiamo esser da meno esser da meno: quindi contribuiamo numerosi 🙂

Nessuna scusa, mi raccomando! Il sabato è il giorno ideale per andar a far spesa, non siamo stanchi per il lavoro, abbiamo tempo e siamo più rilassati! Non bisogna nemmeno mettersi alla ricerca dei volontari della Fondazione perché saranno presenti con delle postazioni negli stessi supermercati aderenti, in tutta Italia ovviamente.

Basta anche solo un piccolo contributo personale o uno più grande… dipende da noi, siamo liberi purché si tratti di alimenti a lunga conservazione; quelli freschi per motivi organizzativi, non è possibile donarli.

Poi fatemi sapere com’è andata e non siate tirchi!

Anna Simone

  1. Mi e’ sempre piaciuta questa iniziativa. Mi da l’idea di star prendendomi cura personalmente di qualcuno che ha bisogno. A sabato 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.