Cibi da evitare, gli intrugli con additivi

Posted by

Mi piacciono le cose naturali: paesaggi, tessuti, materiali, creme, cibi e così via. Purtroppo siamo sommersi dal chimico e a volte risulta difficile difendermi come consumatrice. Ho l’impressione di essere sopraffatta dagli intrugli chimici e di non potercela fare quando sono particolarmente stanca. E’ difficile non farsi ingannare, ci vogliono energie 🙂

Al supermercato capito sempre alla cassa che poi si rivelerà con la fila più lunga, allora osservo. Sbircio quello che gli altri hanno nei carrelli: si capiscono molte cose da ciò che le persone comprano. La maggior parte sceglie prodotti che solitamente non acquisto, come patatine, merendine, cibi precotti, bevande fluorescenti, latte a lunga conservazione, cosmetici a pochi centesimi e via dicendo.

Oggi su Altroconsumo ho trovato questo interessante link sugli additivi alimentari, vi consiglierei di leggere per capire quanto sono negativi gli additivi che troviamo nella maggior parte dei prodotti alimentari industriali. Additivi, ossia sostanze chimiche che servono come addensanti, edulcoranti, stabilizzanti, strutturanti, agenti umidificanti, ecc ecc.

Anna Simone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.